Cari amici e amiche,
voglio parlarvi della “Locanda dei Girasoli”. Un ristorante che ho scoperto per caso durante una serata di beneficienza.
Si trova vicino la Tuscolana, zona storica di Roma e qui troverete: pasta, pizza, carne, insalate… piatti semplici e gustosi accompagnati da sorrisi e occhi dolci. SI! Perchè a differenza degli altri ristoranti la Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona, attraverso un percorso individuale e di formazione.
È stata una serata stupenda!
Tornando a casa mi sentivo RICCA… RICCA di verità, emozioni, occhi sinceri, occhi che non pretendono, gesti misurati e pieni d’amore, tenerezza, impegno, volontà!
Io ero completamente rapita da questi ragazzi, ognuno con il suo ruolo, chi serviva ai tavoli, chi sparecchiava, chi portava i caffè… ognuno teneva sotto controllo la situazione per un risultato di gioiosa armonia.
Tutti pronti ad accontentare i propri ospiti .
Dolcezza infinita.
Con Simone, il commis di sala, è stato amore a prima vista 😍. Si ricordava di me in Don Matteo, quando ero bionda gialla 😆.
Non mi ha perso di vista per tutta la serata, attento e mai invadente. Prima di andar via è venuto a salutarmi con educazione e regalandomi disarmanti sorrisi.
Simone è il primo a congedarsi dalle sue mansioni lavorative nella Locanda, torna a casa in autobus quindi non può rischiare di perdere il notturno.
Un senso di protezione è esploso dentro di me, pensando a qualcuno che potesse prendersi gioco di Simone, solo in autobus…
Purtroppo quello che immaginavo è successo due volte… mi racconta Stefania, colei che insieme al marito gestisce la Locanda. Donna effervescente e piena di volontà.
Stupendo e divertente il bacio d’amore tra Federico e Viviana. La coppia del gruppo. L’Amore c’è e c’è sempre… non conosce razze, colore della pelle, età, malattie, non conosce differenze!
L’amore cerca amore.
L’amore vive di amore.
Ci ritornerò e continuerò a sostenere questo posto incantato.
È un regalo che facciamo a noi… alla nostra anima, al nostro cuore.

 

Facebook
YouTube
Instagram
 P. Iva: 03479890752 Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved